reporter in erba ?

Cerchiamo ragazzi in gamba che vogliano scrivere brevi articoli e news in qualche modo collegate al mondo degli studenti. Mandaci un'email a info@asvp.it se ti interessa.

sala studi

Vieni a studiare in sala studi Forzinetti! Siamo in piazza XX settembre in pieno centro!
 

login

utente:
password:
| salva password

prima pagina

non disponibile
prima pagina in aggiornamento! attendi alcuni secondi e poi ricarica la pagina !

pubblicità

Cultura
.
CortiSonici, attivo il bando
 1:44 domenica 7 ottobre 2007
E' attivo il bando di cortisonici, il festival di cortometraggi organizzato ogni anno a Varese da ronziananti e filmstudio.


CortiSonici dà inizio all'edizione numero cinque: fino al 20 dicembre i filmaker possono inviare i cortometraggi della durata massima di 15 minuti. Stabilite le date del festival, che sarà a Varese da martedì 11 a sabato 15 marzo 2008.

Tre i premi principali: il "Premio della giuria", che quest'anno riconoscerà un valore di € 1.000 per il miglior film; il Premio del pubblico, assegnato direttamente dagli spettatori in sala nelle due serate di concorso e infine il Premio Ronzinanti, in base a motivazioni rese note dal Comitato di esperti.

Il festival, sempre più aperto alla scena internazionale, sdoppia il "Focus on" del 2008: da una parte la cinematografia cinese nell'anno delle Olimpiadi di Pechino; dall'altra corti internazionali con un unico tema in comune: quello delle due ruote. Un omaggio di Cortisonici all'altro grande evento sportivo che caratterizzerà il 2008: i Mondiali di ciclismo che si svolgeranno proprio a Varese.

Si consolida "CortiSonici ragazzi", che riserva sempre più spazio agli audiovisivi realizzati in ambito scolastico ed educativo, articolando proiezioni, conferenze e workshop sull'intero territorio cittadino. L'edizione 2008 si segnala soprattutto per la collaborazione con il Fondo Danilo Dolci, che stringe un legame tra la Provincia di Varese e la Regione Sicilia, promuovendo sui due territori la cultura della legalità e della nonviolenza. Il Fondo mette a disposizione una giuria di esperti, che valuterà i cortometraggi provenienti esclusivamente dalle scuole varesine e siciliane che meglio avranno espresso i valori che di cui il Fondo si fa promotore. Ci sarà anche il Premio del pubblico, con cui si intende coinvolgere attivamente tutti i giovani spettatori presenti alle proiezioni.

Tornano naturalmente "Inferno", spazio notturno riservato ai corti più eccentrici, e tutti gli "Effetti collaterali", tra incontri con gli autori, aperitivi e feste.

Tutti i bandi e i regolamenti sono scaricabili direttamente in rete all'indirizzo www.cortisonici.org. Per informazioni info@cortisonici.org.

Credits:
CORTISONICI è un festival di cortometraggi ideato da Filmstudio 90 e Ronzinanti. Rivolta a cineasti esordienti e professionisti, è una manifestazione che si prefigge di sostenere e diffondere la cultura cinematografica espressa in taglio corto.

Add to Googlecommenti rss2feed

nessun commento presente
per inserire un commento effettua il login

page written in 0,07 seconds

post<li>