reporter in erba ?

Cerchiamo ragazzi in gamba che vogliano scrivere brevi articoli e news in qualche modo collegate al mondo degli studenti. Mandaci un'email a info@asvp.it se ti interessa.

sala studi

Vieni a studiare in sala studi Forzinetti! Siamo in piazza XX settembre in pieno centro!
 

login

utente:
password:
| salva password

prima pagina

non disponibile
prima pagina in aggiornamento! attendi alcuni secondi e poi ricarica la pagina !

pubblicità

Tecnologia
.
Lavagne interattive e insegnamento a distanza al TED
 15:21 lunedì 22 ottobre 2007

Al TED di Genova (Technology and Edutainment Days), SMART presenterà uno tra i primi e più estesi progetti di apprendimento a distanza mai realizzato in Italia. Il progetto verrà illustrato dai responsabili dell'USP (Ufficio Scolastico Provinciale) di Varese.

Il progetto nasce nel 2003 grazie all'impegno dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Varese, il finanziamento del Fondo Sociale Europeo e la tecnologia di SMART Technologies. L'obiettivo era di permettere di assistere alle lezioni quotidiane anche quei bambini che risiedevano nei piccoli comuni di montagna della Provincia di Varese e spesso non potevano raggiungere la scuola di appartenenza per difficoltà logistiche e metereologiche.

Per conoscere tutti i dettagli è possibile partecipare all'incontro che si terrà lunedì 29 ottobre alle 14.30 (Padiglione S - Sala Verde) dal titolo: "Dall'informatizzazione delle scuole di montagna alla sperimentazione del teleinsegnamento nei piccoli comuni della Lombardia".

Martedì 30 ottobre (14.30-15.30 Padiglione S - Sala Verde), l'obiettivo si sposterà sull'aiuto che possono dare simili tecnologie all'integrazione e all'apprendimento degli alunni diversamente abili. Durante l'incontro dal titolo "L'aula digitale per tutti. Strumenti e strategie per favorire l'integrazione degli alunni disabili", saranno inoltre ricostruite in sala alcune postazioni specifiche per la disabilità.

Add to Googlecommenti rss2feed

nessun commento presente
per inserire un commento effettua il login

page written in 0,08 seconds

post<li>