reporter in erba ?

Cerchiamo ragazzi in gamba che vogliano scrivere brevi articoli e news in qualche modo collegate al mondo degli studenti. Mandaci un'email a info@asvp.it se ti interessa.

sala studi

Vieni a studiare in sala studi Forzinetti! Siamo in piazza XX settembre in pieno centro!
 

login

utente:
password:
| salva password

prima pagina

non disponibile
prima pagina in aggiornamento! attendi alcuni secondi e poi ricarica la pagina !

pubblicità

Studio
.
Insubria, corsi di laurea a rischio chiusura
 10:53 giovedì 1 novembre 2007
Secondo un indagine condotta da "il sole 24 ore" il numero di docenti attualmente in servizio presso l'università dell'insubria sarebbe inferiore ai parametri definiti dal decreto Mussi.

In particolare soltanto la facoltà di Economia risulterebbe essere a norma, mentre nelle facoltà di Giurisprudenza, Medicina, Chirurgia e nelle due di Scienze matematiche, fisiche e naturali (una a Como e l'altra a Varese) dell'Insubria il numero di docenti per studente sarebbe inferiore dal 40% al 20%. Per adeguarsi alle nuove linee guida previste per tutti gli atenei italiani, i vertici dell'Università dell'Insubria hanno tempo fino al 2012.

«Il dato fornito nell'indagine del quotidiano economico è globale per ciascuna facoltà e non è strutturato per i singoli corsi di laurea» puntualizza Giorgio Conetti, prorettore dell'Università dell'Insubria «Ogni facoltà invece è articolata in un numero elevato di corsi di laurea di vari livelli. Questo significa che il problema deve essere visto in maniera più analitica. Il dato complessivo dice che l'intera facoltà ha una carenza di docenti, ma non indica nello specifico la situazione di ciascun corso. Le nostre valutazioni invece dovranno essere fatte caso per caso».

Add to Googlecommenti rss2feed

nessun commento presente
per inserire un commento effettua il login

page written in 0,08 seconds

post<li>