reporter in erba ?

Cerchiamo ragazzi in gamba che vogliano scrivere brevi articoli e news in qualche modo collegate al mondo degli studenti. Mandaci un'email a info@asvp.it se ti interessa.

sala studi

Vieni a studiare in sala studi Forzinetti! Siamo in piazza XX settembre in pieno centro!
 

login

utente:
password:
| salva password

prima pagina

prima pagina in aggiornamento! attendi alcuni secondi e poi ricarica la pagina !

pubblicità

Tempo Libero
.
Aperte le iscrizioni alla Corsa di Babbo Natale
 13:08 sabato 1 dicembre 2007
Per celebrare il "Bianco Natale" varesino nel migliore dei modi, cosa meglio di una divertente corsa in compagnia per le vie del centro storico?
La proposta è di Alessandra e Pino, titolare del Punto Touring Varese lei e pubblicitario, oltre che appassionato di sport lui, che per sabato 22 dicembre prossimo (dalle 16, partenza da Piazza Carducci) raccoglieranno tutti i varesini ai nastri di partenza della prima edizione varesina della "Corsa di Babbo Natale".

Manifestazione sportiva non competitiva, la "Corsa di Babbo Natale" è una passeggiata di gruppo che si snoderà lungo un percorso di circa 3 Km nel Centro di Varese ed attorno ai monumenti più importanti della città; unico obbligo per tutti i partecipanti l'abito bianco e rosso da Babbo Natale, che dovrà essere obbligatoriamente indossato a inizio gara e che verrà gentilmente omaggiato dagli organizzatori.

Ispirata alle più note "Christmas run" del Nord Europa e facendo seguito al grande successo delle prime due edizioni italiane nelle città di Roma e Milano, la corsa sarà aperta a tutti senza particolari vincoli di età o condizione fisica. Buona parte del ricavato verrà destinato al Reparto Pediatrico dell'Ospedale Filippo del Ponte, per non dimenticare proprio in questi giorni di festa e gioia chi il Natale dovrà trascorrerlo fra le pareti di un ospedale.

"Sarà una bella e pittoresca occasione per far vivere il centro città e far apprezzare ai partecipanti le bellezze delle nostre vie – hanno spiegato gli organizzatori - con i negozi addobbati in perfetto clima natalizio. Lo scenario sarà sicuramente colorato e spettacolare, con un bel contorno di pubblico presente lungo il percorso che sosterrà con il proprio entusiasmo lo straordinario corteo bianco e rosso".

All'atto dell'iscrizione – da effettuarsi a partire da domani, sabato 1 dicembre, presso le Agenzie di Viaggio "Punto Touring Varese – P.zza Giovine Italia 3/a – Varese oppure presso Team Viaggi di Gavirate (VA) – Via XXV Aprile 37 o on line sul sito www.lacorsadibabbonatalevarese.it dove si potranno trovare ulteriori informazioni e contatti – tutti i partecipanti, adulti e bambini, riceveranno in omaggio l'abito da indossare durante la Corsa e tutte le informazioni necessarie per il migliore svolgimento della manifestazione.

Già oltre 500 le persone che ad oggi hanno dato la loro disponibilità a partecipare, fra cui molti "volti noti" – ma per il momento top secret – del panorama varesino. E per i prossimi giorni ci si aspetta che il numero aumenti di parecchie unità.

Il percorso della corsa
Piazza Carducci, Corso Matteotti, Piazza Monte Grappa, Via Marcobi, Via Sacco, Giardini Estensi, Villa Mirabello, Piazza Motta, Via Carrobbio, Via Bernascone, Via Dazio Vecchio, Piazza Repubblica, Via Spinelli, Via Avegno, Via Mazzini, Piazza XX Settembre, Via Veneto, Via Bagaini, Via Rossini, Piazza Giovine Italia, Via Griffi, Piazza Carducci

Maria Elena Catelli, ufficio stampa Comune di Varese

Add to Googlecommenti rss2feed

nessun commento presente
per inserire un commento effettua il login

page written in 0,05 seconds

post<li>