reporter in erba ?

Cerchiamo ragazzi in gamba che vogliano scrivere brevi articoli e news in qualche modo collegate al mondo degli studenti. Mandaci un'email a info@asvp.it se ti interessa.

sala studi

Vieni a studiare in sala studi Forzinetti! Siamo in piazza XX settembre in pieno centro!
 

login

utente:
password:
| salva password

prima pagina

non disponibile
prima pagina in aggiornamento! attendi alcuni secondi e poi ricarica la pagina !

pubblicità

Cultura
.
Le parole delle donne
 venerdì 14 dicembre
Le parole delle donne di e con Maria Dilucia

Le nostre parole per riflettere, per ridere, per parlare di noi, di un mondo che vogliamo, possiamo e dobbiamo, uomini e donne, costruire insieme.

14 dicembre 2007 ore 21.00 Palazzina della Cultura

Via Sacco – Varese

Ingresso gratuito con rinfresco

ecco il LINK con il volantino dell'evento

Lo spettacolo che si svolge sotto forma di monologhi, nasce dall'esigenza di comunicare e far conoscere le diverse problematiche che oggi le donne devono affrontare per essere comprese nella loro peculiarità, per veder riconosciuti i loro diritti e per sentirsi parte attiva e integrante della società nella quale sono chiamate a vivere.

Ogni monologo tratta un aspetto particolare, un tema culturale o sociale che, come la tessera di un mosaico, insieme agli altri, va a formare un quadro unico e restituisce allo spettatore l'immagine della donna nella sua interezza. Si parte dalla "Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina" del 1791 scritta da Olympe de Gouges, per spaziare tra i temi della maternità e dell'aborto, dal rifiuto di riconoscersi negli stereotipi maschili della "musa ispiratrice", alla condizione femminile in realtà diverse e meno fortunate delle nostre e alla lotta per una vita dignitosa.

Parole quindi per parlare alle donne, ma anche agli uomini che vogliono conoscerle meglio, comprenderne le istanze, i desideri e i problemi, parole per riflettere che stimolano discussione e dibattito, ci aiutano a pensare e a convivere meglio.

Malgrado lo spessore dei temi trattati lo spettacolo si articola in maniera fluida e riesce a suscitare emozioni creando un'atmosfera distesa che mai scade nella pesantezza e che riesce al contrario a catturare l'attenzione dello spettatore.
vai alla mappa di google location

Via Sacco 21100 Varese VA

  0 partecipanti previsti
tu verrai ? si no

Add to Googlecommenti rss2feed

nessun commento presente
per inserire un commento effettua il login

page written in 0,07 seconds

post<li>