reporter in erba ?

Cerchiamo ragazzi in gamba che vogliano scrivere brevi articoli e news in qualche modo collegate al mondo degli studenti. Mandaci un'email a info@asvp.it se ti interessa.

sala studi

Vieni a studiare in sala studi Forzinetti! Siamo in piazza XX settembre in pieno centro!
 

login

utente:
password:
| salva password

prima pagina

non disponibile
prima pagina in aggiornamento! attendi alcuni secondi e poi ricarica la pagina !

pubblicità

Cultura
.
CORTISONICI RAGAZZI, POCHI GIORNI ALLA DEAD LINE
 20:59 mercoledì 16 gennaio 2008
Fervono i preparativi per la quinta edizione di CORTISONICI, che sarà a Varese da martedì 11 a sabato 15 marzo 2008. I selezionatori sono al lavoro per visionare le centinaia di opere già arrivate alla segreteria del festival: lavori che provengono da tutta Italia, ma per questa edizione si segnalano soprattutto le numerose opere straniere, per un festival varesino dal respiro sempre più internazionale.

Tanti cortometraggi anche per CORTISONICI RAGAZZI, la sezione dedicata ai piccoli film prodotti in sedi scolastiche e formative: ad oggi si contano oltre 50 lavori provenienti dalle scuole di tutta Italia, ma molti sono in arrivo in questi giorni. C'è tempo infatti fino al 20 gennaio per inviare le opere. Importante novità per l'edizione 2008 è l'opportunità offerta agli istituti di ogni ordine e grado della Provincia di Varese e della Regione Sicilia di partecipare al PREMIO 2008 FONDO DANILO DOLCI PER LA LEGALITA' E LA NONVIOLENZA che il festival ospita all'interno della sezione Cortisonici Ragazzi, su iniziativa e richiesta del Fondo Danilo Dolci. Una collaborazione che stringe un legame tra la Provincia di Varese e la Regione Sicilia, promuovendo sui due territori la cultura della legalità e della nonviolenza. Il Fondo mette a disposizione una giuria di esperti, che valuterà i cortometraggi provenienti esclusivamente dalle scuole varesine e siciliane che meglio avranno espresso i valori che di cui il Fondo si fa promotore. Ci sarà inoltre il Premio del pubblico, con cui si intende coinvolgere attivamente tutti i giovani spettatori presenti alle proiezioni.

Per i dettagli e informazioni: www.cortisonici.org - www.fondodanilodolci.it.

Add to Googlecommenti rss2feed

nessun commento presente
per inserire un commento effettua il login

page written in 0,07 seconds

post<li>