reporter in erba ?

Cerchiamo ragazzi in gamba che vogliano scrivere brevi articoli e news in qualche modo collegate al mondo degli studenti. Mandaci un'email a info@asvp.it se ti interessa.

sala studi

Vieni a studiare in sala studi Forzinetti! Siamo in piazza XX settembre in pieno centro!
 

login

utente:
password:
| salva password

prima pagina

non disponibile
prima pagina in aggiornamento! attendi alcuni secondi e poi ricarica la pagina !

pubblicità

Cultura
.
CORTISONICI DA OSCAR
 15:30 sabato 23 febbraio 2008
L'immagine In apertura del festival un corto candidato agli Oscar 2008

Ad aprire ufficialmente CORTISONICI 2008, il festival di corti a Varese dall'11 al 15 marzo, sarà un lavoro molto speciale arrivato alla segreteria del festival: un cortometraggio italiano in corsa per l'Oscar 2008 nella categoria "Best short acts".

Si tratta de "Il supplente", un cortometraggio di 15 minuti del giovane regista torinese di 37 anni Andrea Jublin. La pellicola verrà proiettata in apertura del festival varesino martedì 11 marzo alle ore 21.00 presso il Teatrino di via Sacco. Un'occasione unica per assistere alla proiezione di un corto in competizione per l'ambita statuetta e per conoscere di persona il regista, che sarà presente al festival.

Al centro della commedia, prodotta da Fame by fame per Sky Cinema nel 2006, l'adolescenza e la confusione esistenziale che a volte assale gli adulti. Scritto e interpretato dallo stesso Andrea Jublin, che dopo aver lavorato per diversi anni come copywriter intraprende ora la carriera di regista. Jublin nella pellicola si cala nei panni di un avvocato che, stanco delle regole immutabili della vita adulta, fa irruzione in una classe di liceo e si improvvisa supplente molto più indisciplinato e irriverente degli stessi alunni. Un corto dedicato a quei "grandi" che vogliono respirare ancora tutta l'energia dell'adolescenza. Il 24 febbraio Jublin volerà a Los Angeles. Ma questo non sarà l'unico corto a destare curiosità: molto atteso anche il corto di Enzo Iacchetti.

Credits:
CORTISONICI è un festival di cortometraggi ideato da Filmstudio 90 e Ronzinanti. Rivolta a cineasti esordienti e professionisti, è una manifestazione che si prefigge di sostenere e diffondere la cultura cinematografica espressa in taglio corto. Per informazioni: www.cortisonici.org - info@cortisonici.org.

Add to Googlecommenti rss2feed

nessun commento presente
per inserire un commento effettua il login

page written in 0,07 seconds

post<li>