reporter in erba ?

Cerchiamo ragazzi in gamba che vogliano scrivere brevi articoli e news in qualche modo collegate al mondo degli studenti. Mandaci un'email a info@asvp.it se ti interessa.

sala studi

Vieni a studiare in sala studi Forzinetti! Siamo in piazza XX settembre in pieno centro!
 

login

utente:
password:
| salva password

prima pagina

non disponibile
prima pagina in aggiornamento! attendi alcuni secondi e poi ricarica la pagina !

pubblicità

Territorio
.
Il Car Pooling a Varese
 18:27 giovedì 16 ottobre 2008
Forse non tutti sanno, o almeno io non sapevo, che la nostra Varese è stata tra le prime città in Europa ad introdurre il car pooling.

Il car pooling o car sharing che dir si voglia, è l'iniziativa di condivisione dell'auto: al fine di ridurre l'inquinamento ed i costi, due o più persone che hanno la necessità di spostarsi lungo lo stesso percorso, si uniscono e condividono il mezzo di trasporto.

Usualmente sono associazioni private che, attraverso internet, mettono in contatto utenti di tratte simili e "organizzano" i mezzi collettivi; il Comune di Varese ha voluto dare un significativo incentivo a questa iniziativa ecologica-economica agevolando i car pooling groups: nel febbraio del 2005 è stato varato un provvedimento che consente alle auto con almeno quattro persone a bordo di viaggiare sulle corsie preferenziali dei bus e dei taxi.

Visti gli anni trascorsi e la scarsità di informazioni disponibili su internet a riguardo, mi sono rivolto direttamente all'ufficio Comunicazione con il Pubblico del Comune di Varese e, grazie alla cortesia della sig.ra Perrotta, abbiamo potuto verificare che il provvedimento è ancora in vigore!



Add to Googlecommenti rss2feed

nessun commento presente
per inserire un commento effettua il login

page written in 0,07 seconds

post<li>