reporter in erba ?

Cerchiamo ragazzi in gamba che vogliano scrivere brevi articoli e news in qualche modo collegate al mondo degli studenti. Mandaci un'email a info@asvp.it se ti interessa.

sala studi

Vieni a studiare in sala studi Forzinetti! Siamo in piazza XX settembre in pieno centro!
 

login

utente:
password:
| salva password

prima pagina

non disponibile
prima pagina in aggiornamento! attendi alcuni secondi e poi ricarica la pagina !

pubblicità

Cultura
.
Articolo Vittorino Andreoli su L'Avvenire
 13:12 sabato 7 febbraio 2009
Nei giorni passati ha suscitato lo scalpore di molti l'articolo apparso su Avvenire "Il Sacerdote nei casi estremi: l'omosessualità" data 7 gennaio 2009 scritto dal Professor Vittorino Andreoli.

Il tema è attuale ed il dibattito interessante!

Cito alcuni passaggi salenti dell'articolo:

"Nel 1992 l'omosessualità veniva cancellata da quel Registro delle Malattie che è redatto dall'Organizzazione mondiale della Sanità, e del quale ogni quattro anni si fa una revisione, in vista di un aggiornamento. In precedenza, l'omosessualità era inclusa tra le malattie, e da allora non vi figura più, venendo scientificamente considerata invece «una caratteristica della personalità»"

e ancora:

"Ripeto, nel discorso vocazionale deve contare soprattutto la coerenza con il messaggio che si annuncia perché questa sola rende testimoni credibili."

L'articolo completo lo si può trovare su Avvenire on line, altri articoli correlati si tovano al seguente link

Cenni di biografici: Nasce a Verona nel 1940, medico psichiatra, attualmente è direttore del Dipartimento di Psichiatria di Verona - Soave. È membro della New York Academy of Sciences. È presidente del Section Committee on Psychopathology of Expression della World Psychiatric Association.
Per maggiori info: biografia Wiki.

Add to Googlecommenti rss2feed

nessun commento presente
per inserire un commento effettua il login

page written in 0,09 seconds

post<li>