reporter in erba ?

Cerchiamo ragazzi in gamba che vogliano scrivere brevi articoli e news in qualche modo collegate al mondo degli studenti. Mandaci un'email a info@asvp.it se ti interessa.

sala studi

Vieni a studiare in sala studi Forzinetti! Siamo in piazza XX settembre in pieno centro!
 

login

utente:
password:
| salva password

prima pagina

non disponibile
prima pagina in aggiornamento! attendi alcuni secondi e poi ricarica la pagina !

pubblicità

Cultura
.
Apertura Corti Sonici
 9:44 giovedì 12 marzo 2009
Con un aperitivo al bar "FUORI PORTA",vicino all'ex cinema Rivoli,si è aperta la rassegna per cortometraggi chiamata "CORTISONICI".
Questa rassegna, che raccoglie cortometraggi provenienti da Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Francia, Germania è ormai alla 6° edizione. All'interno della sala vi sono circa 150 persone di tutte le età, persone adulte, ma anche molti giovani, oltre a telecamere e fotografi. Il festival si apre ufficialmente con un cortometraggio intitolato "Cortisonici a mano armata" sigla del festival; in stile anni '70 e di durata all'incirca di cinque minuti.
 
Questo è il link di Youtube dove potrete vedere la sigla della rassegna.

Riaccese le luci, il Sindaco Attilio Fontana, apre ringraziando tutti i presenti e facendo notare che dopo molti anni al cinema Rivoli ritorna una proiezione cinematografica. La parola passa successivamente a Gianluca Gibilaro, direttore artistico del festival, che spiega come si svolgerà la rassegna per poi presentare il regista del lungometraggio d'apertura: Attilio Azzola.
Nato Milano nel 1971, si forma in diverse discipline artistiche come la danza, teatro e scrittura, per approdare infine al cinema.
Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi riconoscimenti nei principali film-festiva italiani e internazionali. "Diari" è il suo primo lungometraggio ed è stato girato nell'estate 2007, grazie alla collaborazione del comune di Monza e di una scuola di cinema e teatro che, oltre ad aver fornito i giovani attori, ha dato al regista e alla produzione tutta una serie di assistenti che hanno così facendo "appreso l'arte" direttamente da professionisti affermati facendo loro da assistenti.

Questo è il link della pagina internet dove questo progetto viene spiegato con maggiore precisione: Speciale Diari
E questo il link sempre sull'onnipresente Youtube che permette di vedere il trailer del lungometraggi
Con questo lungometraggio Azzola ha vinto il Grand Prix Ecrans junior il festival de Cannes 2008.
Dopo aver risolto qualche piccolo problema microfonico e di illuminazione della sala, la proiezione ha inizio. "Diari" è un film corale che racconta le vicende sentimentali e di crescita di un gruppo di adolescenti. Tre personaggi si alternano arrivando a scoprire che avranno bisogno l'uno dell'altro. Le loro tre storie e vite mescolandosi faranno cambiare loro il loro sguardo sul mondo.

Per finire ecco i Link che parlano dell'evento:

- Pagina principale CortiSonici
- MySpace:
- Facebook
- Varesenews 

Add to Googlecommenti rss2feed

nessun commento presente
per inserire un commento effettua il login

page written in 0,09 seconds

post<li>