reporter in erba ?

Cerchiamo ragazzi in gamba che vogliano scrivere brevi articoli e news in qualche modo collegate al mondo degli studenti. Mandaci un'email a info@asvp.it se ti interessa.

sala studi

Vieni a studiare in sala studi Forzinetti! Siamo in piazza XX settembre in pieno centro!
 

login

utente:
password:
| salva password

prima pagina

non disponibile
prima pagina in aggiornamento! attendi alcuni secondi e poi ricarica la pagina !

pubblicità

Cronaca
.
"Noi tinteggiamo e loro imbrattano"
 10:44 martedì 13 aprile 2010

"Da VareseNotizie"

VARESE - Sono ritornate le scritte sui muri dell'aula studi Forzinetti in piazza XX settembre. Una delle tags, tutte ad opera di una bomboletta spray blu sgargiante, porta una data ben precisa: 23/03/2010.

UN PO' DI OLIO DI GOMITO...

Domenica 19 aprile 2009, alcuni ragazzi del consiglio Asvp, che gestiscono la sala, si erano rimboccati le maniche e avevano tinteggiato i muri esterni, in occasione del workshop di Patch Adams, The Human Factor. Il comune di Varese, al tempo, non era in grado di farsi carico dell'acquisto di taniche di vernice, così ci hanno pensato loro: dal giallino pallido, che rivestiva le pareti, hanno deciso di dare una parvenza di calda accoglienza a tutti gli studenti che si accingono ad affrontare una giornata di studio. Il colore che è stato scelto è un rosa caldo. "Abbiamo deciso di tinteggiare i muri – spiega Rezart Ujkaj, nuovo presidente Asvp – perché erano tempestati da scritte e volevamo dare all'aula un'immagine più pulita".

SIAMO PUNTO A CAPO

Ora, però, le scritte, piano piano, stanno ricomparendo. "Dà fastidio – continua Rezart – in quanto questo non è un luogo predisposto a questo tipo di attività creativa. Il rischio è che vengano additati gli studenti dell'aula come persone poco rispettose, quando non è così. Le istituzioni pubbliche, e in primis il comune, dovrebbero creare degli spazi per permetter ai writers di esprimere la loro passione, perché di passione si tratta. Molto bella, secondo me, era stata l'iniziativa di dare loro in gestione la tinteggiatura del sottopasso vicino alle stazioni, in occasione dei mondiali".

Valeria Deste

( VareseNotizie )

Add to Googlecommenti rss2feed

nessun commento presente
per inserire un commento effettua il login

page written in 0,07 seconds

post<li>